fbpx

9° Corso di Formazione Internazionale in Yoga Educativo

9° Corso di Formazione Internazionale in Yoga Educativo

Il Corso di Yoga Educativo riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il Corso di Yoga Educativo riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

In presenza

I corsi si tengono presso palestre attrezzate e scuole. Alcune ore saranno in diretta streaming con professionisti internazionali.

7 weekend da ottobre

I corsi sono accessibili anche a chi lavora durante la settimana. Le lezioni si svolgono da sabato mattina a domenica sera.

Stage incluso

Oltre alle lezioni frontali e interattive sono presenti anche laboratori e stage in presenza e online durante la settimana con bambini e ragazzi.

A chi si rivolge

I corsi si rivolgono a docenti di tutte le materie ordine e grado; genitori; pedagogisti, psicologi, educatori, insegnanti di yoga, operatori sociosanitari, genitori e laureandi in Psicologia, Biomedicina, Scienze Motorie e della Formazione. I corsi si rivolgono in genere anche a professionisti del settore olistico.

Finalità

Il corso forma una nuova figura professionale, con conoscenze specifiche e pratiche per un inserimento di metodologie e tecniche yoga, come supporto al processo di crescita e apprendimento, attivo e consapevole, dei bambini e ragazzi.

Scegli la sede più vicina

Treviso

15/16 OTTOBRE; 12/13 NOVEMBRE; 14/15 GENNAIO; 11/12 FEBBRAIO; 25/26 MARZO; 20/21 MAGGIO; 11/12 NOVEMBRE

Le lezioni si svolgeranno in un'ampia, luminosa ed accogliente Sala a Treviso, a pochi chilometri dalle uscite di Treviso nord o sud.

Reggio Emilia

01/02 OTTOBRE; 12/13 NOVEMBRE; 14/15 GENNAIO; 04/05 FEBBRAIO; 25/26 MARZO; 13/14 MAGGIO; 11/12 NOVEMBRE

Avremo a disposizione spazi ampi, accoglienti per pratiche che puntano a stimolare le risorse naturali e generare una migliore qualità della vita.

Milano

08/09 OTTOBRE; 12/13 NOVEMBRE; 14/15 GENNAIO; 11/12 MARZO; 01/02 APRILE; 20/21 MAGGIO; 11/12 NOVEMBRE

Saremo ospiti di una nuova, bella e ampia palestra con pavimento in parquet di bamboo, 200 mq di comfort con zona ristoro.

Pistoia

Le lezioni si svolgeranno in un'ampia, luminosa ed accogliente.

Pesaro

29/30 OTTOBRE; 12/13 NOVEMBRE; 14/15 GENNAIO; 04/05 FEBBRAIO; 17/18 MARZO; 13/14 MAGGIO; 11/12 NOVEMBRE

Avremo a disposizione spazi ampi, accoglienti e curati nei dettagli per pratiche che puntano a stimolare le risorse naturali dell’individuo e generare una migliore qualità della vita.

Trieste

Le lezioni si svolgeranno in un'ampia, luminosa ed accogliente.

Obiettivi

Il programma offre un bagaglio didattico con basi teoriche, strumenti, tecniche e pratiche specifiche dello Yoga Educativo. In particolare, sviluppa nel corsista un atteggiamento, una motivazione ed uno stato d’animo per aiutare bambini e ragazzi a trovare un tranquillo, autentico e profondo ascolto di sé, per scoprire e manifestare i propri talenti.

Il corso fornirà inoltre le nozioni, necessarie sia all’educatore che all’allievo, per un più proficuo utilizzo di tecniche di concentrazione, di recupero dalla fatica dello stress e di rilassamento, in linea con le Indicazioni Nazionali MIUR e i nuovi orientamenti della moderna pedagogia e psicologia che tendono a favorire una formazione globale, completa e armoniosa dell’intera personalità.

Modalità didattica

Cos’è incluso

Partecipazione al “Convegno annuale sullo Yoga Educativo” in autunno

Stage con bambini e ragazzi nelle palestre delle scuole statali e private

Possibilità di praticare Oki do yoga online in orario infrasettimanale.

Martedì culturali: presentazioni di esperienze in Yoga Educativo da parte di istruttori qualificati

Fare rete: eventi di condivisione a gruppi di pratiche di Yoga Educativo distinte per fascia di età

Incontri di approfondimento con docenti universitari ed esperti di Yoga internazionali.

Agevolazioni e borse di studio

Per gli insegnanti è possibile utilizzare la “carta docente” per il pagamento del corso. Sono previste, inoltre, agevolazioni e borse di studio per giovani studenti ed inoccupati, stabilite in seguito a colloquio.

Yoga Educativo nelle scuole italiane

Oggi lo Yoga Educativo è praticato in tutt’Italia da centinaia di bambini e ragazzi, in più di 120 Istituti Comprensivi e di Scuole Superiori.

Posti rimasti

0
Treviso
0
Reggio Emilia
0
Milano
0
Pistoia
0
Pesaro
0
Trieste

Richiedi più informazioni

La possibilità di iscriversi al corso termina il 22 luglio 2022.

Giorni
Ore

Compila il form!

Se sei interessato ai nostri corsi o ti piacerebbe ricevere in anteprima le news sulle nostre iniziative, contattaci ora!

Domande frequenti

Si, sia in presenza che online; tenuto dai formatori e da istruttori di Yoga Educativo professionali.

Sì, il corso rientra tra quelli per i quali è utilizzabile il Bonus Carta Docente. Molti corsisti hanno fatto uso di questa possibilità nelle passate edizioni.

Le ore di lezione complessive (tra lezioni teoriche e pratiche) è di 200 ore.

Il calendario è già stilato e consiste di 7 weekend da Ottobre ’22 a giugno’ 23. Verrà fornito direttamente dai referenti di ogni sede.

Si: la prova finale di verifica consiste in un elaborato finale di max 25 pagine basato sull’esperienza di lezioni di Yoga Educativo che il corsista sarà accompagnato a realizzare durante il corso nel proprio contesto.

Puoi recuperare in un’altra sede con la data che preferisci, l’anno successivo o nei corsi intensivi estivi.

In questi anni siamo sempre riusciti a trovare una soluzione adeguandoci alla normativa ma rispettando anche le scelte personali.

Il Corso di Yoga Educativo è ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca MIUR.AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALI D.D.R. 0000324.20-03-2019, inserito nella piattaforma SOFIA-MIUR

it_ITItalian